Punta sulla formazione professionale per crescere e competere 

Le prime risorse della tua azienda sono le persone che ci lavorano. 

Competenza e aggiornamento nel proprio settore operativo (le cosiddette hard-skills), unite a capacità trasversali (le soft-skills) come la gestione del tempo e delle relazioni: sono queste le chiavi di volta su cui costruire la tua competitività. 

Robinson si occupa di ogni aspetto della tua formazione

Disporre di personale capace e motivato è la sfida, bella e difficile, che ogni azienda deve affrontare. Robinson è al tuo fianco in questa sfida; individuate le aree in cui è necessaria la formazione aziendale, Robinson si farà carico di ogni aspetto: l’organizzazione dei corsi in tutte le fasi, la ricerca dei docenti migliori, la strutturazione di contenuti, fino alla messa a punto di attrezzature e materiale didattico

Con noi puoi finanziare e certificare le tue competenze

Le imprese hanno a disposizione una serie di fondi per la qualificazione e riqualificazione professionale e da anni Robinson affianca le aziende nella gestione delle domande di contributo per la formazione finanziata. Inoltre dal 2003 Robinson è promotore insieme ad altre aziende del Consorzio TraTec  (Trasferimento di Tecnologie) attraverso il quale Robinson di eseguire test di certificazione sulle competenze tecniche in moltissimi ambiti professionali: un ottimo biglietto da visita delle tue competenze! 

Consulta qui la nostra offerta di corsi!

I corsi potranno anche essere organizzati a richiesta. Se vuoi attivare un corso o hai bisogno di maggiori informazioni... non esitare a contattarci!

AMMINISTRAZIONE


Contabilità generale

Consente di acquisire le abilità necessarie alla gestione amministrativa e agli adempimenti civilistici e fiscali: registrazione dei movimenti contabili, scadenziario delle fatture clienti e fornitori, contabilità del ciclo attivo e passivo, gestione ratei e risconti ecc.

Contabilità analitica e indici di bilancio

Dà le competenze teoriche e procedurali per impostare in azienda un sistema di contabilità analitica ed un sistema di indici di bilancio in grado di fornire adeguate informazioni sull’andamento aziendale.

Paghe e contributi

Forma figure specializzate nella gestione del personale e nell’amministrazione della relativa documentazione richiesta dalle norme che regolano i rapporti di lavoro.

MARKETING E VENDITE


Tecniche di vendita

Forniscono le adeguate capacità di comunicazione per tutte le figure che intrattengono rapporti diretti con clienti e prospect: comunicazione persuasiva, capacità di empatia e ascolto, tecniche di PNL (programmazione neurolinguistica) ecc.

Tecniche di marketing

Corsi rivolti a chi in azienda ha in capo la gestione del piano marketing, forniscono capacità di pianificazione e di gestione delle variabili del marketing mix: progettazione e implementazione dei prodotti, politiche di prezzo e di distribuzione, scelta e gestione dei canali di promozione.

QUALITÀ E SICUREZZA


Gestione della sicurezza

Fornisce le adeguate conoscenze in tema di conoscenza dei rischi relativi alle mansioni lavorative, prevenzione e sicurezza del lavoro, in assolvimento agli obblighi indicati nel D.Lgs 81/08 (art. 37 comma 1 lett. a e b) e nell’ultimo accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 (art. 4). (formazione generale di durata minima di 4 ore).

Gestione della qualità

Fornisce le conoscenze e competenze necessarie al personale che si occupa della creazione e implementazione di Sistemi di Gestione della Qualità secondo la normativa ISO 9011. Sono inoltre presentati gli elementi di funzionamento del software gestionale Master C.

ABILITÀ PERSONALI


Corsi di lingue

Danno le competenze linguistiche necessarie a gestire al meglio le diverse situazioni di comunicazione in lingua estera nell’ambiente di lavoro: ad esempio nei rapporti con clienti e fornitori e per la formazione professionale. Sono attivabili in diverse lingue (inglese, tedesco…) e livelli (da base ad avanzato) a seconda delle esigenze aziendali.

Team building

Fornisce le competenze cooperative necessarie a chi lavora in team allo scopo di raggiungere gli obiettivi aziendali comuni, ad esempio: scelta dei componenti della squadra e del loro ruolo, scelta del team leader, definizione degli obiettivi di lavoro e di procedure condivise, valutazione del fattore tempo e sviluppo delle capacità relazionali.

Leadership

Rivolto a manager, titolari d’azienda e a chi riveste un ruolo di responsabilità, dà le capacità necessarie a coordinare il lavoro di squadra e ad incrementarne l’operatività.  sviluppo della propria autostima e consapevolezza del ruolo di leader, tecniche di comunicazione efficace e di negoziazione, gestione dei gruppi di lavoro.

TUTORIAL SOFTWARE


Formazione sul gestionale Master

Comprende tutti i corsi che illustrano le funzionalità e modalità di utilizzo dei moduli del software gestionale Master, consentendo di saper utilizzare appieno, a seconda delle proprie esigenze, tutte le funzioni del software gestionale.