News del, 02/09/2020

Gent.mi,

nell’augurarvi un buon rientro dalle ferie estive vi segnaliamo alcune importanti novità del mese di settembre

AGEVOLAZIONI

CREDITO D’IMPOSTA PUBBLICITA’ 2020

AGE_108_1 - ITALIA

Pari al 50% degli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020.

Le spese ammesse sono quelle relative all’acquisto di spazi pubblicitari su:

  • magazine stampati, digitali e siti internet (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali, anche on line);
  • emittenti radio-televisive a diffusione locale.

Esse devo necessariamente, essere testate giornalistiche registrate al Tribunale con un direttore responsabile di riferimento.

E’ stata prevista una finestra temporale per la prenotazione del contributo, che sarà aperta dal 1° al 30 settembre 2020.

 

PROGRAMMI DI INSERIMENTO SUI MERCATI EXTRA UE

AGE_128 - ITALIA

Finanziamenti agevolati a tasso fisso (pari al 10% del tasso di riferimento UE: 0,78% - ovvero 0,078% dal 01 al 30 giugno 2020) senza sottoporsi, dopo la concessione del finanziamento, a un’ulteriore valutazione del merito creditizio da parte delle banche. L’impresa sarà così in grado di ricevere materialmente il finanziamento entro circa un mese dall’avvio dell’istruttoria.

Contributo a f. perduto fino al 40% del finanziamento (tranne per il finanziamento Inserimento Mercati esteri, dove la misura è al 20%), con un importo massimo concedibile a fondo perduto di € 100.000.

Sono 7 gli strumenti con cui ti sosteniamo nel processo di internazionalizzazione:

  • Patrimonializzazione delle imprese che esportano almeno il 35% del fatturato.
  • Partecipare a Fiere e Mostre Internazionali;
  • Inserimento Mercati Esteri come assistenza tecnica per l’avviamento e allestimento di uffici di rappresentanza o show-room;
  • Assunzione di TEM (Temporary Export Manager);
  • Realizzare piattaforme di E-commerce;
  • Realizzazione di Studi di Fattibilità di investimenti all’estero;
  • Programmi di Assistenza Tecnica e formazione del personale all’estero.

 

CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO DI UN APPROCCIO AMBIENTALE

AGE_130 - PIEMONTE

Contributo a fondo perduto sarà il 50% delle spese sostenute (al netto dell’iva), con un contributo massimo di 5.000 euro per una sola unità operativa locale per ciascuna provincia piemontese.

  • Linea A - Veicoli

Agevolazione per l’acquisto di veicoli aziendali, anche tramite leasing elettrico puro, Ibrido (benzina/elettrico o diesel/elettrico), metano esclusivo, GPL esclusivo, GNL esclusivo, EURO 6 Dtemp benzina, metano o GPL bifuel (benzina/metano e benzina/GPL), EURO 6 diesel.

  • Linea B - Velocipedi

È ammessa a beneficiare delle agevolazioni l’acquisto di: bicicletta a pedalata assistita; bicicletta cargo o triciclo da carico a pedalata assistita e/o assimilabile ad un velocipede.

  • Linea C - Smartworking

Spese sostenute per lo sviluppo dell’attività di Smartworking in azienda, come notebook, tablet e altri device; tecnologie e servizi (anche sotto forma di abbonamento) in cloud; VPN, VoiP, sistemi di Backup/ripristino dei dati Sicurezza di rete; software per servizi all’utenza (es. siti web, app, integrazioni con provider, servizi di pagamento, piattaforme di e-commerce e sistemi di delivery, ecc.); strumentazione e servizi per la connettività (es. smartphone, modem e router Wi-Fi, switch, antenne, etc.).

 

FORMAZIONE

Fondimpresa ha prorogato la possibilità di accedere all'Avviso 2/2019 Contributo aggiuntivo alle PMI fino al 30 settembre 2020 con il quale ha stanziato 20 milioni di euro per la realizzazione di corsi formativi aziendali relativi a qualsiasi argomento (con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione), e rivolti al personale aziendale (quadri, impiegati, operai, esclusi dirigenti, tirocinanti, interinali e amministratori).

 

Per informazioni: 015.8130611agevolazioni@robinson.it

...
News del, 04/03/2020

 

L’organizzazione dei processi di lavoro intorno all’e-mail appartiene ormai al passato. Con Unify Circuit lavorate e comunicate utilizzando una sola interfaccia, dalla quale gestite tutto.

 

Circuit è la postazione di lavoro digitale nel cloud.

Tutto si trova in un’unica posizione: chiamate audio, videoconferenze, messaggistica, schermata e condivisione file. Non è più necessario passare da un’applicazione all’altra o ricordare più password. Tutto è condivisibile, scaricabile e rivedibile.

L’implementazione è incredibilmente rapida e l’integrazione estremamente semplice. E grazie a pacchetti per utenti convenienti, Circuit offre la flessibilità finanziaria e operativa richiesta dall’azienda.

 

Perchè scegliere Circuit?

- Semplice ed economico

- Accedi da qualunque dispositivo, dall'ufficio, da casa o in viaggio

- Facilita lo smart working

- Aumenta la produttività del team

- Condividi i documenti facilmente con i colleghi

- Gestisci tutto da un'unica interfaccia

...

 

Guarda qui cosa puoi fare con Circuit: VIDEO

Vuoi provarlo gratuitamente e senza impegno? Clicca QUI!

Vuoi saperne di più? Contattaci!

marketing@robinson.it

0158130611

...
>> Elenco Completo