Avviso 2/2020 – Contributo aggiuntivo per le Micro e Piccole imprese (Italia)

La formazione è la leva fondamentale per favorire la competitività delle imprese e la garanzia di occupabilità dei lavoratori. Fondimpresa ha appena pubblicato un nuovo bando che finanzia la formazione continua dei dipendenti delle Micro e Piccole Imprese attraverso l’erogazione di un Contributo Aggiuntivo.

CONTRIBUTO AGGIUNTIVO

Sono finanziati esclusivamente Piani formativi Interaziendali, senza l’utilizzo di voucher formativi

L’impresa che propone Piani Formativi da finanziare per la riqualificazione di operai, impiegati, quadri e apprendisti per un importo compreso tra 1.500 e 3.500 euro per azienda Il contributo aggiuntivo varia in base al “Totale Maturando” presente nel Conto Aziendale di ciascuna azienda.

Sono ammessi al contributo Corsi aziendali relativi a qualsiasi argomento da svolgere con docente interno o esterno e destinati esclusivamente a personale aziendale ad esclusione delle attività formative obbligatorie (es. Corsi obbligatori sulla Sicurezza).

Il Piano formativo prevede che:

  • la partecipazione di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide;
  • ciascuna impresa aderente al Piano deve assicurare la partecipazione di almeno un lavoratore;
  • partecipazione massima di 20 aziende.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Si potranno presentare i piani dal 20/10/2020 al 30/06/2021 fino ad esaurimento delle risorse.

Possono presentare la domanda di finanziamento le Micro e Piccole imprese aderenti a Fondimpresa che rispettano le seguenti condizioni che non abbiano presentato Piani a valere sull’avviso 2/2019 e non abbiano beneficiato di Piani finanziati sugli Avvisi del Conto di Sistema del Fondo, salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato;.

Rimaniamo a disposizione per  verificare se siete in possesso dei requisiti indicati dall’Avviso e per organizzare un appuntamento o avere un colloquio telefonico.

SCARICA IL BANDO