Bando Voucher Digitali I4.0 (CCIAA Monte Rosa Laghi Alto Piemonte – BI, NO, VB, VC) – Anno 2022

La Giunta della Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte – BI, NO, VB, VC, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, ha approvato il “Bando Voucher Digitali I4.0” che intende finanziare, tramite contributi a fondo perduto, progetti di innovazione tecnologica I4.0 presentati da singole imprese.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 giugno 2022 fino al 29 luglio 2022.

BENEFICIARI
Imprese con sede e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte – BI, NO, VB, VC.

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 01 gennaio 2022 ed entro il momento di invio della domanda (la data delle fatture e dei relativi pagamenti non potrà quindi essere antecedente a tale data, né successiva all’invio della domanda) per:

  • consulenze strettamente funzionali all’introduzione di una o più tecnologie abilitanti (es. sistemi di e-commerce, sistemi per lo smartworking);
  • formazione relativa ad una o più tecnologie abilitanti;
  • acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti (es. notebook, tablet, smartphone, modem e router Wi-Fi, switch, antenne, tecnologie e servizi in cloud).

AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo del contributo pari a 5.000 euro. L’investimento minimo per partecipare al Bando è fissato in 2.000 euro.

PRESENTAZIONE DOMANDA
Le domande potranno essere presentate a partire dal 20 giugno 2022 fino al 29 luglio 2022. Le spese dovranno essere interamente fatturate e quietanzate dal 01 gennaio 2022 all’invio della domanda agevolativa.

Vi consigliamo di manifestarci il vostro interesse per essere in grado di presentare la domanda nel più breve tempo possibile; vi assisteremo nella rilevazione delle spese ammesse e a redigere le procedure di prenotazione e fruizione.