Robinson presenta una proposta di “pillole formative”, della durata di 2 ore ciascuno, mirata alle Micro e Piccole Imprese aderenti a Fondimpresa.

La formazione è la leva fondamentale per favorire la competitività delle imprese e la garanzia di occupabilità dei lavoratori. Robinson presenta una proposta di “pillole formative”, della durata di 2 ore ciascuno, per formare i lavoratori occupati.

Quale momento migliore per seguire dei corsi online gratuiti e imparare qualcosa di nuovo, magari qualcosa che possa aiutare la crescita del tuo business?

I nostri corsi riguardano argomenti di interesse professionale come:

  • Consulenza Industria 4.0
    Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Governo, che offre un grande supporto alle imprese che investono nell’ammodernamento e digitalizzazione dei processi produttivi, nella formazione di competenze e produttività dei lavoratori, nello sviluppo di nuovi prodotti e processi.
  • Corso pratico all’utilizzo di Word
    Ideale per chiunque abbia la necessità o voglia di approfondire i temi legati alla video-scrittura.
  • Corso pratico all’utilizzo di Excel
    Strumento della suite Office, ovvero il più completo e potente software per sviluppare tabelle di calcolo disponibile sul mercato in ambiente personal computer e permette di realizzare qualunque tipo di calcolo e di costruire grafici esemplificativi.
  • Certificazione ISO 9001, 14001 e 45001
    Sono dei riconoscimenti che attestano la creazione, l’applicazione e il mantenimento di un sistema di gestione e di organizzazione del lavoro conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello internazionale. Sono diventate ormai importantissime per il business aziendale e per la competitività sul mercato.
  • Cybersecurity (o sicurezza informatica)
    Consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi.
  • Master EVO, la nuova piattaforma web
    Tre mondi su web che si integrano per dare un unico servizio.
Scarica il catalogo completo e la scheda di adesione

Avviso 2/2020 di Fondimpresa per Micro e Piccole Imprese

Le attività formative sono mirate alle Micro e Piccole Imprese aderenti a Fondimpresa che non hanno mai usufruito dei contributi messi a disposizione dal Fondo. Con un numero minimo di iscrizioni complessive, verrà presentata domanda di contributo al Fondo.

I destinatari dei corsi sono i lavoratori dipendenti delle imprese aderenti, inquadrati come quadri, impiegati ed operai. Tra i predetti destinatari del Piano sono inclusi i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga. Possono partecipare al Piano anche gli apprendisti, per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.

La sede delle “pillole” sarà c/o Robinson srl.
Il periodo di erogazione sarà indicativamente tra aprile/giugno 2021.

Le adesioni sono aperte sino al 20 gennaio 2021.
In caso di interesse, completare la scheda di adesione presente al fondo del catalogo e rimandarla via mail all’indirizzo: formazione@robinson.it

Scopri tutti i dettagli dell’Avviso 2/2020 di Fondimpresa