In questo articolo vi abbiamo informato del nuovo bando di Fondimpresa Avviso 2/2021 per la formazione dei dipendenti a sostegno della Green Transition e della Economica circolare.

Si tratta di un sostegno la cui finalità è favorire piani formativi dei lavoratori di Aziende che stanno realizzando, o che intendono realizzare, attività su progetti o interventi inerenti i temi della sostenibilità ambientale.

Sostenibilità aziendale significa adottare “green practices in azienda”, una serie di strumenti e assetti organizzativo/gestionali volti a ridurre l’impatto dell’attività dell’impresa sull’ecosistema e ad implementare una strategia orientata alla sostenibilità ambientale.

  • Perché un’azienda oggi deve competere in modo efficace sul mercato adottando pratiche di  sostenibilità nella propria strategia di business?

Per rispondere a questa domanda, e poter meglio comprendere ed analizzare gli argomenti in materia di sostenibilità che guideranno le azioni e gli investimenti che le Imprese intendono (o vorrebbero) sostenere per 2021/2022, Robinson invita le Imprese a partecipare ad un questionario compilando entro venerdì 23 luglio 2021 l’apposita scheda di rilevazione.

VAI AL QUESTIONARIO

Le risposte pervenute, saranno oggetto di un’attenta e puntuale analisi di Robinson in merito alle esigenze formative dei dipendenti e alle opportunità di accesso ad eventuali bandi ed agevolazioni.