Robinson Academy, corso di formazione gratuita: poi l’assunzione dei migliori partecipanti.

Adesioni entro il 18 marzo 2021

Robinson Academy è un percorso di formazione e di introduzione al lavoro, gratuito e rivolto a diplomati e laureati (o laureandi) con una autentica passione per l’Informatica applicata e la volontà di acquisire le competenze specifiche per essere inseriti nel modo del lavoro.

 

Il percorso formativo ha la durata di 4 mesi (Aprile – Luglio 2021). La mattinata sarà dedicata alle lezioni specifiche ed il pomeriggio ai laboratori: tutte le attività saranno sviluppate in training on the job, presso la sede Robinson di Vigliano Biellese. Sono previste borse di studio per i migliori risultati.

 

Il nostro obiettivo è quello di incrementare la nostra struttura con giovani del territorio, per risolvere i problemi reali che hanno le aziende nostre clienti. Per questo motivo la formazione verterà sulla digitalizzazione dei processi aziendali attraverso applicazioni di software in Cloud, App e Business Intelligence (B.I.), per cui servono competenze sui linguaggi di sviluppo quali Java, .NET, CSS e le nuove piattaforme di sviluppo avanzato. Durante la formazione si affronteranno anche i temi applicativi su: Impresa 4.0, WorkFlow, APP Mobile, Blockchain.

 

La partecipazione a Robinson Academy, iniziativa realizzata sul territorio e proposta con il finanziamento dell’Avviso 3/2019 di Fondimpresa, indirizzata a chi è in cerca di un ruolo importante nel mondo del lavoro, si attiva attraverso un processo di selezione in ingresso (max. 10 partecipanti). Il primo passo è l’invio del CV all’indirizzo  academy@robinson.it entro il 18 marzo 2021 a cui seguiranno immediati colloqui di selezione.