Robinson, dal 1991 al servizio delle imprese

Nel 1991 avevamo un’idea, dare supporto alle aziende e favorire la loro crescita attenendoci al principio del massimo servizio: vicinanza al cliente, ascolto delle sue esigenze, ricerca della miglior soluzione. 

Questo è il filo conduttore della nostra storia quasi trentennale, che ci ha portato ad essere la Robinson dei giorni nostri: più di 40 fra tecnici hardware e software, esperti programmatori, agenti di commercio, consulenti al servizio della tua impresa!

Abbiamo iniziato con la vendita e l’assistenza di prodotti hardware e software. Le aziende si sono fidate di noi e negli anni ci hanno affidato anche l’analisi, la progettazione e la gestione dei loro sistemi hardware e software. Da questi primi passi siamo cresciuti, con in mente un unico obiettivo: la crescita delle imprese. 

Crescita per Robinson è:
  • servizi per comunicare e collaborare al meglio
  • software che semplificano la gestione aziendale
  • formazione continua e aggiornata del personale
  • consulenza per ottimizzare le risorse, migliorare la produttività e ridurre le spese

La nostra storia in breve

  • 1991: nasce Robinson con la vendita e assistenza di prodotti hardware e software, e rilascio della prima versione del software gestionale Master
  • Anni ’90: inizia l’attività di formazione professionale con i primi corsi in ambito IT
  • 1998: la gamma servizi viene estesa alle reti informatiche e soluzioni TLC 
  • 2000: Robinson si certifica ISO 9001: 2015. Cominciano le prime attività di consulenza alle aziende.
  • 2003: nasce il Consorzio TraTec per la formazione professionale
  • 2004: viene aggiunta la consulenza sulla Gestione della Privacy; con altre 8 aziende Robinson fonda il Consorzio Master
  • 2005: viene attivata la consulenza sui Sistemi di Qualità, Ambiente e Sicurezza
  • 2007: parte il progetto Pay Per Page (in partnership con Ricoh) per l'ottimizzazione stampanti e la riduzione dei costi di stampa
  • 2010: si aggiunge la consulenza sulla finanza agevolata
  • 2012: vengono introdotti i servizi di virtualizzazioneRobinson diventa partner certificato VMware
  • 2013: insieme a Ricoh nasce il progetto i-MDS per l'ottimizzazione continua della stampa cartacea
  • 2018: nasce la partnership con XEROX e QLIK
  • 2019: nasce la partnership con NFON, si dota del modello organizzativo ex D.lgs 231/2001 e successive modifiche, si accredita alla Regione Piemonte per la Formazione Continua con certificato n. 1427/001 e si qualifica a Fondimpresa come soggetto proponente sul Conto Sistema