Software gestionale Master2021-03-12T12:18:54+01:00

Master, il software gestionale che semplifica la tua azienda

Uno dei fattori strategici per lo sviluppo della tua impresa è l’organizzazione efficiente e integrata delle aree aziendali e delle relative attività. Per realizzarla Robinson ha elaborato MASTER, il software gestionale a misura di PMI che si adatta alle dimensioni e alla struttura della tua azienda.

Ambiti di applicazione

Master può gestire tutte le aree aziendali ma sarai tu a decidere quali: nulla di superfluo!

Gestione della Contabilità Generale e di tutte le operazioni necessarie per rispondere alle esigenze civilistiche e fiscali: registrazione dei movimenti contabili, scadenzario delle fatture clienti e fornitori, gestione del portafoglio effetti, bilanci e riclassificazioni, gestione ratei e risconti, liquidazione IVA, movimenti provvisori e simulazioni, stampe del Libro Giornale e dei Registri IVA per gli adempimenti fiscali, adempimenti annuali telematici.

Permette di avere la situazione dei Costi e Ricavi delle singole aree aziendali: i dettagli contabili, inseriti in fase di registrazione Acquisti o provenienti dalle fatture, vengono gestiti a livello di Centro di Costo e/o Commessa, anche con parametri personalizzati e automatici. Report specifici consentono di avere una visione sintetica, dettagliata o riclassificata, a seconda delle esigenze dell’azienda.

Questa modulo affronta tutte le problematiche relative alla gestione dei cespiti aziendali. Le principali funzioni gestite sono: l’inserimento delle anagrafiche dei cespiti, anche contestuale alla registrazione delle fatture di acquisto, stampa Libro Cespiti, stampe di controllo, calcoli ammortamento, rivalutazioni/svalutazioni, divisione, alienazione.

Permette la gestione della tesoreria aziendale: consente di  confrontare gli estratti conto bancari con i propri movimenti contabili, raggiungendo in modo semplice la relativa riconciliazione; fotografa in tempo reale la situazione finanziaria dell’azienda e permette una proiezione finanziaria nel breve-medio termine, ricavando elementi  dalle registrazioni contabili, scadenzari attivi e passivi, portafoglio.

Consente di evidenziare, in fase di inserimento ordini o preparazione dei documenti di consegna,  la presenza di insoluti non pagati o il superamento del fido concesso.  Attraverso un “cruscotto” potrai visionare immediatamente la situazione aggiornata dei clienti relativa a saldo contabile, esposizione effetti, consegnato non fatturato, ordinato, presenza di insoluti, eventuali fuori fido.

La Tentata Vendita è tra le tecniche più utilizzate dalle piccole e medie imprese, perché capillare e semplice da gestire. Il venditore dotato di un furgone attrezzato e rifornito di prodotti, visita periodicamente una serie di clienti per effettuare vendite e riscuotere gli incassi.

Il vantaggio della tentata vendita su altri sistemi di distribuzione è dato fondamentalmente dalla vendita al domicilio del cliente sgravando quest’ultimo dalla necessità di spostarsi.

Il venditore utilizza un terminale dotato di stampante portatile per l’emissione di documenti di vendita. Lo scambio dei dati con la sede avviene quasi sempre solo al momento del rientro al deposito tramite cavi, culle o WiFi.

>> SCOPRI DI PIÙ

MASTER C
Qualità, Ambiente e Sicurezza in un unico sistema integrato modulare

Master Compliance è il software che ti aiuta a gestire, tramite un’unica piattaforma, tutte le attività inerenti la sicurezza, la qualità e l’ambiente, rendendo più efficiente ed efficace il controllo dei processi gestionali aziendali.

SCOPRI DI PIÙ

News Software

Tutte le novità in ambito software gestionale: implementazioni, migliorie, funzionalità aggiuntive.

Google Mobile Only: Nuova rivoluzione in arrivo

E’ fissato per marzo 2021 il passaggio di Google al cosiddetto “Mobile Only”, che dopo il “Mobile First” del 2016 segnerà la definitiva supremazia delle versioni mobile dei siti a scapito di quelle desktop.

Maggiori Informazioni?

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi, Contattaci ora! Saremo lieti di fare la tua conoscenza.

CONTATTACI
Torna in cima