Master, il software gestionale che semplifica la tua azienda

Uno dei fattori strategici per lo sviluppo della tua impresa è l’organizzazione efficiente e integrata delle aree aziendali e delle relative attività. Per realizzarla Robinson ha elaborato MASTER, il software gestionale a misura di PMI che si adatta alle dimensioni e alla struttura della tua azienda.

Ambiti di applicazione

Master può gestire tutte le aree aziendali ma sarai tu a decidere quali: nulla di superfluo!

Gestione della Contabilità Generale e di tutte le operazioni necessarie per rispondere alle esigenze civilistiche e fiscali: registrazione dei movimenti contabili, scadenzario delle fatture clienti e fornitori, gestione del portafoglio effetti, bilanci e riclassificazioni, gestione ratei e risconti, liquidazione IVA, movimenti provvisori e simulazioni, stampe del Libro Giornale e dei Registri IVA per gli adempimenti fiscali, adempimenti annuali telematici.

Permette di avere la situazione dei Costi e Ricavi delle singole aree aziendali: i dettagli contabili, inseriti in fase di registrazione Acquisti o provenienti dalle fatture, vengono gestiti a livello di Centro di Costo e/o Commessa, anche con parametri personalizzati e automatici. Report specifici consentono di avere una visione sintetica, dettagliata o riclassificata, a seconda delle esigenze dell’azienda.

Questa modulo affronta tutte le problematiche relative alla gestione dei cespiti aziendali. Le principali funzioni gestite sono: l’inserimento delle anagrafiche dei cespiti, anche contestuale alla registrazione delle fatture di acquisto, stampa Libro Cespiti, stampe di controllo, calcoli ammortamento, rivalutazioni/svalutazioni, divisione, alienazione.

Permette la gestione della tesoreria aziendale: consente di  confrontare gli estratti conto bancari con i propri movimenti contabili, raggiungendo in modo semplice la relativa riconciliazione; fotografa in tempo reale la situazione finanziaria dell’azienda e permette una proiezione finanziaria nel breve-medio termine, ricavando elementi  dalle registrazioni contabili, scadenzari attivi e passivi, portafoglio.

Consente di evidenziare, in fase di inserimento ordini o preparazione dei documenti di consegna,  la presenza di insoluti non pagati o il superamento del fido concesso.  Attraverso un “cruscotto” potrai visionare immediatamente la situazione aggiornata dei clienti relativa a saldo contabile, esposizione effetti, consegnato non fatturato, ordinato, presenza di insoluti, eventuali fuori fido.

MASTER C
Qualità, Ambiente e Sicurezza in un unico sistema integrato modulare

Master Compliance è il software che ti aiuta a gestire, tramite un’unica piattaforma, tutte le attività inerenti la sicurezza, la qualità e l’ambiente, rendendo più efficiente ed efficace il controllo dei processi gestionali aziendali.

SCOPRI DI PIÙ

News Software

Tutte le novità in ambito software gestionale: implementazioni, migliorie, funzionalità aggiuntive.

Maggiori Informazioni?

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi, Contattaci ora! Saremo lieti di fare la tua conoscenza.

CONTATTACI