Avviso 1/2024 Fondirigenti: 12.500 euro a fondo perduto

Fondirigenti ha deliberato un Avviso nazionale mirato a sostenere lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per il miglior utilizzo dell’innovazione tecnologica e, in particolare della digitalizzazione, a supporto della competitività aziendale e dell’occupabilità dei dirigenti.

BENEFICIARI/DESTINATARI

Dirigenti occupati presso le imprese aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti alla data di presentazione della domanda.Alle attività formative potranno partecipare come uditori altre figure manageriali in qualità di uditori (imprenditori, manager, giovani manager non inquadrati come dirigenti).

AMBITI DI RIFERIMENTO

Per favorire il processo di innovazione digitale in maniera trasversale rispetto a diversi ambiti dell’azione manageriale, gli interventi formativi finanziabili sono stati riorganizzati attorno a 4 macro-ambiti:

  1. Strategie di sostenibilità (: Tecnologie per la riduzione dei consumi di acqua, di energia e per l’efficientamento di risorse; Intelligenza artificiale per lo sviluppo di innovazione, sostenibilità e processi di economia circolare; Data analysis per il monitoraggio degli obiettivi ESG).
  2. Processi aziendali (: Business intelligence; Big Data; Business Analytics; Digital marketing analytics; CRM; Social media analysis; Cyber Security e Blockchain technology; Machine learning e Machine collaboration; Intelligenza artificiale).
  3. Organizzazione del lavoro (: Strumenti digitali per la progettazione e pianificazione delle modalità e dei processi lavorativi; Strumenti digitali per il recruiting; Strumenti digitali per la valutazione delle performance; Strumenti digitali per gestire i servizi di welfare e per lo sviluppo del Capitale Umano).
  4. Capacità individuali (: Knowledge Networking; Virtual Communication; Digital Awareness; proteggere i dispositivi, proteggere i dati personali e la privacy).

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto di 12.500 euro per un Piano formativo ad azienda che dovrà concludersi entro 7 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Lo sportello è aperto dal 8 maggio 2024 fino al 20 giugno 2024.